Team Colpack Ballan: arrivano l’irlandese Ronan O’Connor e dello spagnolo Ruben Sanchez
ALMÈ (BG) – Si è chiuso lo stage di 3 giorni di casa Colpack Ballan. La formazione orobica, del Presidente Beppe Colleoni, per il 2022 presenta l’inserimento di 2 nuovi atleti stranieri. Si tratta dell’irlandese Ronan O’Connor e dello spagnolo Ruben Sanchez.
Tocca al team manager Antonio Bevilacqua spiegare questi inserimenti: “Siamo una squadra che si è aperta all’internazionalità. Diamo il benvenuto a questi 2 giovani che sono sicuramente elementi di qualità con cui lavorare in ottica futura. Ora contiamo su un colombiano, Gomez, un irlandese, O’Connor, ed uno spagnolo, Sanchez”.
—
Vuoi ricevere ogni giorno news e video dal mondo del ciclismo e aggiornamenti sulle nostre attività e le nostre LIVE?
Iscriviti al canale Telegram di BICITV.
—
I NUOVI ARRIVATI:
RONAN O’CONNOR: O’Connor è uno scalatore che va bene nelle prove a cronometro. Classe 2003 è alto 185 cm per un peso di 61kg che vive ad Edmonton.
È lo stesso irlandese che si presenta: “Sono studente all’ultimo anno della scuola secondaria e a giugno sosterrò gli esami, da quel momento sarò un corridore al 100%. Sicuramente è impegnativo bilanciare studio e ciclismo, ma faccio del mio meglio. Vivo in una zona in cui posso pedalare bene ed avere buone salite e strade. Cercherò di farmi trovare comunque pronto”.
O’Connor da Junior ha vinto il titolo nazionale su strada 2020 e si è distinto nelle crono: “Credo di essere un uomo da corse a tappe”.
Il suo approccio con il Team Colpack Ballan. “Una prima esperienza fantastica. Avevo già conosciuto alcuni compagni di squadra ai Campionati Europei di Trento, dove purtroppo sono caduto”.
Ambizioni 2022: “Sogno di elevare il mio livello, correre le grandi corse e trovare il mio ruolo nel ciclismo. Il mio primo traguardo sarà quello di imparare l’italiano”.
RUBEN SANCHEZ: Si tratta di un corridore veloce che si è laureato campione Junior spagnolo su strada quest’anno. Ecco la sua presentazione: “Ho 18 anni e Vivo a Guadalajara, in Spagna. Da 8 anni corro in bici. Le mie squadre sono state l’Unione Ciclisti di San Sebastian e de los Reyes. Nella mia carriera ho praticato ciclocross, mountain bike e strada. Nel 2021 ho vinto 5 corse”.
Lo spagnolo si racconta meglio e dopo il raduno di Almè ha potuto conoscere i compagni: “Ho scelto l’Italia perchè vi è un alto livello di gare giovanili ed un calendario molto ampio. Noi in Spagna partiamo a fine febbraio, ma a fine agosto la stagione si chiude. Ho avuto modo di conoscere meglio i ragazzi del team Colpack Ballan e lo staff. Si tratta di una squadra molto organizzata”.
La scelta del team: “Conoscevo Colpack Ballan perchè ci ha corso un amico come Juan Ayuso e mi ha parlato bene di questa struttura incredibilE. Per me la miglior Continental. Nel 2022 voglio vincere alcune gare e lavorare per i compagni”.